La Israel Start-Up Nation schiererà i suoi uomini migliori alla Volta a Catalunya 2021. La formazione israeliana si presenterà al via della corsa a tappe catalana, in programma dal 22 al 28 marzo, con una selezione per puntare sia a fare bene in classifica generale che per andare a caccia di successi di tappa. Ci sarà Chris Froome, di ritorno dal ritiro in altura sul Teide, alla ricerca della miglior condizione in vista del Tour de France 2021. Insieme a lui anche Michael Woods e Dan Martin che avevano rinunciato alla Tirreno-Adriatico per problemi fisici ma che vorranno tornare al top in vista delle Ardenne. Completano la selezione Alexander Cataford, Daryl Impey, Reto Hollenstein e Omer Goldstein.
“Userò questa corsa come un’opportunità per spingere ulteriormente le mie gambe verso la forma ideale di gara – ha spiegato Froome – Amo correre sulle strade spagnole e non vedo l’ora di mettermi alla prova in montagna per vedere a che punto sono con i miei progressi”.
Israel Start-Up Nation, Mike Woods: “Italiani e belgi non nascono più forti degli israeliani, le infrastrutture fanno la differenza. Nei prossimi anni voglio fare da mentore”
9 Dicembre 2021, 10:08
GoSport-Roubaix-LilleMétropole, rinforzi importanti con due Delko e un Israel Start-Up Nation
26 Novembre 2021, 14:23
Israel Start-Up Nation, Rik Verbrugghe: “Vogliamo essere il quinto team al mondo, abbiamo bisogno di risultati da Chris Froome”